I poster e le stampe sono elementi fondamentali per arredare casa, perché sono capaci di personalizzare e arricchire ogni ambiente in cui vengono sistemati riflettendo i nostri gusti e aggiungendo carattere ai nostri ambienti.
Arredare una nuova casa o rifare il look di quella in cui si vive già vuol dire anche scegliere i giusti complementi d’arredo.
Le stampe hanno un fascino in grado di trasformare una parete anonima e spoglia in una parete di forte impatto, completando lo stile e l’atmosfera dell’arredamento della casa.
Come trovare ispirazione su come abbinare i quadri?
Io ho voluto rifare il look alla parete del soggiorno dietro il divano con una composizione fresca adatta alla bella stagione. Ho cercato sullo store online di Desenio e ho trovato ciò che mi serviva: stampe di diverse dimensioni, di ispirazione floreale, di arte e di architettura.
Ho scelto poster sui toni neutri del bianco e nero e del beige abbinati ad un rosa intenso, partendo da sinistra: Flower Wall, Ancient Shell, Le Pouvoir des Fleur, Coral Sunset Peony, Ivory Arches, Le Poivoir des Fleur.
Desenio offre una vasta scelta di quadri, poster e stampe di ogni dimensione e per tutti gli ambienti, oltre alle bellissime cornici e altri accessori, con una grande varietà di motivi, che riflettono le ultime tendenze dell’interior design.
Per questo sul sito potrai trovare quadri moderni, stampe vintage, poster con ispirazioni naturalistiche e di viaggi, soggetti classici in bianco e nero, arte moderna astratta, fotografia, illustrazioni, quadri per bambini e tanto altro.
Una sezione del sito è dedicata a trovare ispirazioni su come creare splendide gallerie a parete che si sposino con il resto dell’arredamento della tua casa.
Ma come fare un’accurata scelta di poster e stampe per personalizzare la casa? Ecco alcuni consigli per te!
Personalizzare la casa con i poster
La nostra casa deve somigliarci per essere accogliente e funzionale al nostro stile di vita. Non dobbiamo pensare di ricostruire nei nostri spazi le immagini patinate che vediamo sul web e sui giornali, che sono senza dubbio affascinanti, ma prive della nostra personalità!
La casa in cui viviamo dovrà quindi riflettere il nostro stile, l’atmosfera di cui vogliamo circondarci.
La scelta dei colori e dello stile d’arredo sono fondamentali, come la scelta dei quadri che completeranno il look della tua casa. Ricorda che, selezionando un poster, una stampa, una cornice in base alle tue esigenze, le pareti di casa parleranno di te.
Come scegliere le pareti di casa da valorizzare
Per scegliere gli ambienti di casa da valorizzare, pensa a quali spazi sono ancora incompleti o un po’ anonimi, oppure ad angoli che vorresti rendere più accoglienti.
Sono tanti i posti della casa a cui puoi dare nuova vita: non solo il soggiorno o la camera da letto, ma anche il bagno o la cucina oltre che a disimpegni e corridoi.
Dai spazio alla creatività e lascia che le pareti parlino delle tue passioni: arte, architettura, moda, viaggi, cinema, musica, ecc.
Poster singolo o gallery wall?
Per scegliere se appendere un quadro singolo o creare una composizione a parete, pensa a quali sono le tue esigenze e le tue necessità.
Puoi scegliere di appendere un solo quadro se le sue dimensioni sono importanti e proporzionate al contesto e quindi vuoi metterlo in evidenza. Oppure se non hai a disposizione quadri che gli si abbinino armoniosamente.
È meglio creare una gallery wall se ti piace creare composizioni di quadri a tema con stampe di varie dimensioni. Puoi inoltre creare una galleria di quadri a parete se hai a disposizione una parete molto ampia e hai molte immagini a disposizione.
Scegli anche tu di rinnovare la tua casa con Desenio; fino al 26 maggio, usando il codice AMATESTANZE, potrai acquistare i poster con uno sconto del 35% (non valido sulle cornici, i poster personalizzati e i pacchetti di poster)!
Se ti è piaciuta la mia selezione di poster, vista la pagina con i poster che ho scelto.
Buon shopping!