Quest’estate vediamo un ritorno verso tutto ciò che riguarda Barbie, con l’atteso film di Greta Gerwig “Barbie” con Margot Robbie e Ryan Gosling. L’universo surreale color caramella viene portato nella vita quotidiana attraverso la moda, il design, il trucco e, naturalmente, l’arredamento d’interni.
Lo stile Barbiecore è iniziato come una tendenza Tik Tok, un rifiuto delle case beige ed un ritorno di interni dai colori vivaci inebrianti, influenze di design nostalgiche e interni a tema fantasy.
Barbiecore fonde l’ispirazione old school degli anni ’90 con dettagli futuristici da sogno, attraverso palette iper rosa, materiali moderni laccati e tessuti e trame sontuosi.
Lo stile Barbiecore ha la fantasia del fascino femminile ma con un tono molto contemporaneo di empowerment femminile.
È uno stile di arredamento super vivace, con tocchi al neon, arredi ultra-stilizzati e accessori per la casa vintage kitsch.
E’ sicuramente una sfida, ma non una sfida impossibile incorporare questo stile nella tua casa.
Potresti optare per una scelta molto audace dipingendo audacemente il tuo spazio nella tavolozza rosa caldo di Barbie.
Il rosa acceso ha conquistato le tendenze di tutto il mondo nell’ultimo anno e non accenna a fermarsi con la stagione primavera/estate, soprattutto con l’uscita dell’attesissimo film di Barbie. Questa tonalità è divertente, femminile e di grande impatto sia chiaramente nella moda che anche in qualsiasi spazio.
Questo colore giocoso e accattivante può essere utilizzato per creare uno sfondo vibrante, rassicurante e nostalgico, una tonalità che è destinata a portare vitalità e una sferzata di energia in casa.
Oppure potresti aggiungere più semplicemente piccoli accessori giocosi per intensificare questa fantasia giovanile.
Gli interni di Barbiecore sono divertenti, vivaci e senza paura, con toni solari, strizzando l’occhio agli anni ’70, ’80 e ’90 ma con una verve fantastica che sembra altrettanto aggiornata ai giorni nostri.
Un Airbnb di Malibu ha ricreato la casa dei sogni di Barbie per celebrare il 60° anniversario della bambola nel 2019.
Siobhan Murphy di Interior Design Masters abbraccia elementi dello stile Barbiecore all’interno della sua casa, un interno esuberante, eccentrico e motivato da massimalista.
Il negozio Love Shack Fancy’s Notting Hill a Londra offre ogni sorta di romanticismo femminile e glamour infuso di Barbiecore.
Il Dive Motel a tema retrò a Nashville, che un tempo ospitava artisti del calibro di Johnny Cash e Dolly Parton, presenta decorazioni interne in stile anni ’70 in stile Barbie, tra cui la Lady Jayne Room completa di copriletto shag rosa.
E a te piace questa tendenza? Fammelo sapere nei commenti o scrivimi sui social!