In questo articolo, idee e consigli per arredare e aggiungere nei nostri spazi Very Peri, la nuance che Pantone ha scelto come Colore dell’anno 2022.
Quest’anno Pantone ha fatto la sorpresa di creare un nuovo colore, che, come afferma Leatrice Eiseman, direttrice del Pantone Color Institute, è una tonalità blu con un sottotono viola e rosso, che nasce come risposta all’epoca di continue trasformazioni in cui stiamo vivendo. Very Peri mostra una curiosità spensierata, sicura e audace che anima il nostro spirito creativo.
Le nostre vite stanno cambiando e Pantone Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo nuovo panorama di possibilità. I tempi di trasformazione che stiamo vivendo costituiscono la base per arredare con Pantone Very Peri Colore dell’anno 2022. Dopo anni di isolamento, siamo cambiati e stiamo ripensando al modo in cui viviamo.
Very Peri: sintesi delle tendenze colore 2022
Very Peri in realtà racchiude e sintetizza un po’ tutte le principali tendenze colore dell’anno 2022 per interior design: da un lato è un blu quindi è legato alla tendenza dei colori ispirati alla natura, dall’altro il suo sottono rosso gli conferisce un tocco caldo e avvolgente proprio della tendenza legata ai colori della terra ed infine, essendo molto gioioso, vivace e dinamico, è legato senza dubbio alla tendenza dei colori freschi e luminosi che portano speranza e ottimismo.
Quindi Very Peri vuole essere proprio un augurio per il nuovo anno, per affrontare il futuro con gioiosa creatività e con questa espressività fantasiosa.
Palette per utilizzare Very Peri
Pantone inoltre ha creato quattro palette di colori attraverso le quali poter abbinare il Very Peri, per aiutarci ad applicare il colore di quest’anno nei nostri progetti d’interni. Ogni palette infonde un’emozione diversa, dimostrando la versatilità di Very Peri, ed è supportata da tre combinazioni cromatiche suggerite.
Balancing Act
Balancing Act è una palette equilibrata di toni caldi e freddi vicini tra di loro che si sostengono e si migliorano a vicenda.
La brillantezza di Very Peri si intensifica all’interno di questa tavolozza sapientemente calibrata, iniettando una sensazione di vivacità e vibrazione visiva ai nostri interni. La vivacità di questa palette la rende adatta per arredare la zona giorno.
Wellspring
Wellspring è una miscela completa e armoniosa di sfumature infuse dalla natura, che mette in evidenza la compatibilità dei verdi con Very Peri e le sue proprietà positive e salutari di queste tonalità deliziosamente sottili e nutrienti.
Una tonalità primaverile ricca di toni rinfrescanti in cui vediamo Very Peri abbinato a varie tonalità di verde, che sappiamo essere un’altra tendenza dell’anno molto importante, rafforzando quindi il legame con la natura.
Questa palette rilassante è adatta per la camera da letto e zona notte in generale o per il soggiorno.
Approfondisci come arredare con Very Peri in questo video e iscriviti al canale youtube di Amate Stanze:
The Star of the Show
In questa palette, il blu viola dinamico di Very Peri diventa appunto la stella dello spettacolo, perché chiaramente risalta rispetto a questa tavolozza di base neutra e calda con toni classici neutri, sofisticati e senza tempo.
Questa palette ci fa quindi capire che possiamo inserire Very Peri per arredare anche spazi interni senza tempo, spazi più classici, oppure interni moderni rilassanti e soft dal mood classico-moderno, in cui l’essenza di eleganza e sobria eleganza trasmettono un messaggio di raffinatezza senza tempo.
In questa palette Very Peri può diventare colore accento da usare negli accessori oppure come punto focale per evidenziare una parete o un elemento d’arredo.
Amusements
Qui la gioia e il divertimento sono al massimo livello, in una una gioiosa e stravagante storia a colori di irrefrenabile divertimento e spontaneità amplificata dalla spensierata sicurezza e dalla tonalità blu scintillante di Pantone Very Peri.
In questa tavolozza Veri Peri viene abbinato tonalità molto squillanti, intense e brillanti per arredare i nostri interni con giocosità incoraggiando l’espressione creativa e la sperimentazione più stravagante.
E tu cosa ne pensi del colore Pantone dell’anno 2022?
Scrivilo nei commenti oppure sui nostri canali social!