Il periodo natalizio è Hygge allo stato puro e, se ti stai chiedendo come ricrearlo in casa tua, non perdere i consigli per realizzare calendari dell’Avvento fai da te in stile hygge che troverai in questo nuovo articolo.

Nessun periodo dell’anno come il Natale è perfetto per dare inizio a questa piccola magia e visto che manca solo qualche settimana all’inizio delle feste, ho pensato di darti qualche idea per realizzare un percorso di 24 piccole gioie di hygge natalizio in pochi e semplici passi!
Preparati a creare decorazioni per una casa calda, morbida e allegra e a catturare tutta la magia degli splendidi ricordi che seguiranno!

Il periodo natalizio inizia con l’Avvento. Questo tempo è accompagnato da bellissimi rituali che consistono, per esempio, nell’accendere ogni domenica le candele della corona dell’Avvento o nell’aprire ogni giorno una porticina del calendario dell’Avvento.
Esistono in commercio svariati calendari dell’Avvento da riempire a piacimento. Però penso sia ancora più bello e ancora più hygge costruirne uno da soli fai da te, con calma, godendosi ogni momento, in perfetto stile hygge.

Calendario dell’avvento hygge con un ramo
Procurati un ramo robusto, addobbalo con rami di abete, qualche pallina di Natale o semplici decorazioni e magari una fila di luci e fissa con dei cordoncini 24 regalini. Realizzerai una decorazione carina per la casa che al tempo stesso metterà allegria!

Calendari dell’Avvento fai da te con sacchetti e spago
Esistono tante altre possibilità per costruire un calendario dell’Avvento fai da te con materiali economici e senza un eccessivo dispendio di tempo e di energie. Una di queste consiste nell’appendere alla parete dei pezzetti spago ai quali attaccare delle mollette da bucato con dei sacchettini che potrai realizzare a piacere con della stoffa o della carta in perfetto stile hygge.

Potrai infine decorare lo spazio tra i sacchettini con delle palline di Natale o con quello che ti dirà la tua fantasia.
In alternativa allo spago puoi attaccare le mollette ad un’asse di legno da appendere alla parete.

Calendario dell’Avvento fotografico
Procurati una tavola di legno o una tela o una bacheca metallica oppure un cartone telato e procurati 24 foto significative per te e per la persona o le persone con cui vorrai condividere il calendario. Naturalmente dovrai attaccare le foto in maniera che diano le “spalle” a chi guarda, con una puntina o con delle mollette, avendo cura di contrassegnare ciascuna foto con un numero. Ogni giorno girerete una foto e vi cullerete nel ricordo di quel momento.

Storie di Natale per l’Avvento
Un’altra bella tradizione sono le storie di Natale. Un calendario dell’Avvento fai da te per tutta la famiglia potrebbe consistere nel leggere ogni sera qualche breve storia natalizia davanti al camino, al bagliore delle candele e con una tazza di cioccolata in mano. Per vivere il piacere di stare insieme nel più autentico spirito hygge!

Vuoi imparare a creare decorazioni natalizie come una vera home stylist?
Se già ti ho dato tante informazioni in questo articolo, immagina cosa potresti fare con tante altre idee, le mie tecniche PRO e le mie dritte di home decor natalizio, frutto della mia esperienza.
Se vuoi imparare a valorizzare e a decorare la tua casa questo Natale con i miei trucchi e le tecniche dell’Home Decor e dell’Home Styling, ti aspetto ai miei corsi Home Styling per il Natale online e Natale Home Decor a Modena in presenza!
I miei non sono solo corsi, sono esperienze, non tutorial preconfezionati.
Il corso Natale Home Decor si svolge in presenza (ormai da una decina d’anni!) nel periodo prenatalizio, e ogni anno realizziamo progetti decorativi diversi. Posso rispondere alle tue domande in tempo reale, e, come tutti i miei corsi in presenza, ci divertiamo insieme, ci si sente a casa e si imparano tecniche personalizzate, non standardizzate e non legate a prodotti specifici.
Mentre il corso Home Styling per il Natale è sì registrato ma da un corso in diretta, quindi è super-autentico e ha l’extra BONUS che puoi inviarmi le tue domande via email. Quindi, se vorrai, io ci sono sempre e rispondo alle “tue” domande.
In altre parole: sono esperienze fatte di valore, studiate per te.
Consulenza Christmas Styling per case, negozi e locali
Hai necessità di decorare la tua casa per Natale? Vuoi un Natale davvero speciale, con ambienti che emozionano e parlano di te? Vuoi decorare il tuo negozio o locale per renderlo “instagrammabile” in vista delle feste, creando una vera esperienza per i tuoi clienti?
Christmas Styling è la consulenza specifica per decorare e valorizzare i tuoi spazi interni in vista delle festività. Ti propongo tante idee per realizzare un Natale da sogno in base alle tue reali necessità!
Richiedi la mia Consulenza Christmas Styling. Può bastare un’ora di consulenza per darti le dritte giuste per rendere la tua casa accogliente e festosa oppure posso curare personalmente l’allestimento della tua casa o B&B, negozio o ufficio.
Come vivere un Natale senza stress?
Il conto alla rovescia è decisamente iniziato! Tu a che punto sei? Hai già iniziato con i preparativi? Ma mentre organizziamo tutto… non dimentichiamoci però di vivere il momento. Ecco perchè ho creato la guida gratuita Natale senza stress per fare un planning di Natale efficace e senza stress per godersi ogni istante di questo magico periodo!
CLICCA QUI per scaricarla gratuitamente! Un ragalo riservato agli iscritti alla mia newsletter!




