E’ possibile realizzare una perfetta casa Hygge durante l’estate? La risposta è decisamente sì! L’estate è un ottimo momento per concretizzare la tua atmosfera hygge in casa, perché viviamo la casa in tutti i suoi aspetti compresi gli spazi all’aperto, al contatto con la natura!
La Hygge è una sensazione di benessere e felicità vissuta durante i momenti di comfort mentre sei da sola/o oppure con le persone che ami, mentre sei completamente assorbito in un momento di felicità consapevole.
Puoi senza dubbio riprodurre questa sensazione quando vuoi, in ogni stagione, in qualsiasi momento dell’anno, quindi anche d’estate!
Anche nell’interior design, creare un’atmosfera Hygge significa creare uno stile d’arredo capace di rendere la nostra casa accogliente tutto l’anno.
Ci sono tante idee alternative per le ravvivare le nostre giornate estive e pure molti modi per dare un tocco hyggelig alla casa durante l’estate: ecco alcune idee per te!
Visita piccoli borghi e mete naturalistiche
Pianifica un viaggio in mezzo alla natura in aree sconosciute della tua regione o magari in un piccolo borgo, in cui potrai coniugare bellezze naturali e luoghi di interesse artistico.
Setaccia le escursioni nella tua zona, fai un viaggio in una città vicina ed esplora sentieri, vecchie botteghe, caffè storici e negozi di antiquariato.
Nella nostra rubrica Itinerari troverai alcuni suggerimenti per te!
Picnic, libri, e zero tecnologia
Prepara un bellissimo cesto con tutto il necessario per il picnic, trova un posto accogliente dove trascorrere un pomeriggio pigro, portando con te un po’ di letture estive e lascia alle spalle la tecnologia.
Nella nostra rubrica dedicata ai libri di home decor troverai alcuni suggerimenti per te!
Sole e tessuti trasparenti per la casa
Sfrutta la luce naturale spalancando le finestre e lasciando invadere la casa dal sole estivo. Usa tessuti leggeri, trasparenti e naturali per tende e cuscini come il cotone o il lino, prediligendo colori chiari, con qualche dettaglio del tuo colore preferito.
Piccole gioie quotidiane
Rallentiamo i ritmi e concediamoci piccole gioie e coccole quotidiane per vivere al meglio i giorni estivi, preparandoci per esempio un bella colazione a letto e non facendoci mancare vasi di fiori freschi in ogni stanza della casa.
Una casa per il benessere
Trasforma per alcuni giorni la tua casa in una spa per la cura di te e di tutta la famiglia: rigenerati con maschere naturali e piacevoli pedicure e circondati di candele profumate, sorseggiando tisane e tè preferiti.
Crea il tuo giardino
Inizia a creare un piccolo giardino interno o esterno. Oppure dedicati al restyling e alla cura del tuo spazio outdoor, piccolo o grande che sia, realizzando un vero angolo relax per le tue giornate estive!
Il mare dentro casa
Se ami lo stile coastal, raggiungi la spiaggia e vai a caccia di vetri da spiaggia, rocce, conchiglie e legni, con i quali potrai creare decorazioni fai da te per la tua casa ispirata alle coste estive e per tua tavola in stile coastal.
Il cinema in casa
Procurati un proiettore e uno schermo, invita alcuni amici, prepara cibi freschi ed estivi e goditi un notte estiva dedicata al tuo home cinema, avendo cura di rendere i tuoi spazi super accoglienti con tante comode sedute extra, come cuscini, sgabelli e pouf.
Luminose serate hygge
Infine, per creare un’atmosfera estiva in perfetto stile hygge, circondati di lanterne luminose, accendi molte candele e appendi tanti fili luminosi per un effetto extra hygge!
Grazie di cuore!
Bellissime immagini
Complimenti