Gli specchi rotondi, grandi o piccoli, scenografici o minimali sono la nuova decorazione hit del momento. In questo post, ho raccolto alcuni consigli per abbinarli nei tuoi spazi e per lo shopping in compagnia di Westwing.

Conosci già Westwing? Qui puoi trovare ispirazioni per la tua casa. Registrati ora gratuitamente. Divertiti a fare shopping e ricevi 50 € di buono Westwing!

Un sole per la parete del soggiorno

Questo soggiorno elegante richiedeva uno specchio tondo che richiamasse la forma del tavolino completando anche la palette cromatica con l’oro come colore accento. E’ stato scelto un modello regale, dorato, uno specchio a forma di sole, che illumina la stanza. Il divano rosa polvere e la poltrona in velluto verde rendono l’insieme raffinato ed insieme molto accogliente.

Specchio rotondo a forma di sole per il soggiorno
Specchio rotondo a forma di sole per il soggiorno

Specchiera tonda oro, un classico rinnovato

Ti piacciono gli specchi a forma di finestra? Se fino a poco tempo fa le linee rette erano un must, ora lo sono le linee curve. 

Specchio rotondo per l'ingresso
Specchio rotondo con cornice dorata

Questo specchio da parete rotondo con cornice dorata con struttura in metallo e finitura oro ha una grande presenza. Ideale da appendere o da appoggiare su una credenza o su una console, come è stato fatto qui, conferendo all’ambiente un tocco chic. 

Specchiera tonda con cornice metalluca

In questo dining elegante decorato con toni chiari, lo specchio da parete rotondo con cornice dorata metallica conferisce allo spazio un carattere più formale. 

Specchio rotondo per la sala da pranzo
Specchio rotondo metallico per la sala da pranzo

Il tavolo rotondo, oltre ad essere un arredo di tendenza, si inserisce armoniosamente nell’ambiente, così come le sedie in velluto con struttura dorata, che creano il match perfetto con la lampada da terra e con lo specchio per creare un’atmosfera elegante ma rilassata.

Specchio da parete rotondo con cornice dorata Metal
Specchio da parete rotondo con cornice dorata Metal – Westwing

Specchio tondo in legno

Lo specchio rotondo da parete con cornice in teak diventerà protagonista della scena in ogni spazio conferendo un tocco naturale e confortevole. 

Specchio rotondo da parete con cornice in legno per la stanza da bagno
Specchio rotondo da parete con cornice in legno per la stanza da bagno

Gli specchi rotondi a forma di sole erano di gran moda negli anni ’50 e ’60 e ora riappaiono come se gli anni non fossero passati. 

Specchio rotondo in corda

Questo specchio tondo da parete in corda di yuta conferirà un tocco caldo e accogliente ad uno spazio moderno e minimale e un delicato accento boho chic. 

Specchio rotondo da parete cozy chic in corda
Specchio rotondo da parete cozy chic in corda

Una forma di fiore per la parete del soggiorno

Se vuoi dare un tocco unico al tuo soggiorno, opta per un modello di classe. 

Specchio scenografico a forma di fiore

Questo specchio da parete di grandi dimensioni a forma di fiore con petali d’oro è un modello regale, perfetto per il tuo soggiorno, che diventerà il pezzo forte di tutta la stanza illuminandola con classe ed eleganza. 

Specchio rotondo con gancio

Grazie alla sua elegante cinghia in similpelle, potrai appendere questo specchio rotondo da parete con struttura in metallo nera, conferendo carattere e personalità ad ogni ambiente, dal soggiorno alla stanza da bagno, in maniera elegante ed essenziale. 

Specchio rotondo minimale per il soggiorno
Specchio rotondo minimale ed elegante per il soggiorno

Composizione di specchi a parete

Non solo puoi posizionare piccoli specchi rotondi da soli, ma anche in compagnia di altri, formando una bella composizione, combinando specchi piccoli, rotondi ma anche rettangolari o quadrati a piacere. In questo modo creerai un punto focale con una collezione dei tuoi specchi preferiti, per creare una galleria effetto wow!

Composizione di specchi rotondi da parete
Composizione di specchi rotondi da parete – Westwing Collection