Oggi ti presento Wunder Space, un portale innovativo dedicato al mondo dell’Home Staging e non solo, quindi anche a tutti professionisti che ruotano intorno a questa professione.
Si tratta di un vero e proprio marketplace (come Vinted, eBay, Subito.it…) nato come soluzione completa per la gestione del tuo archivio di oggetti d’arredo e la connessione diretta con chi cerca o offre oggetti d’arredo.
Wunder Space per l’Home Staging
L’Home Staging è l’arte di preparare un immobile per la vendita. Si tratta di migliorarne l’aspetto per velocizzarne la vendita o l’affitto al miglior prezzo.
Questa professione negli ultimi anni ha avuto una forte esplosione in Italia. E Wunder Space nasce dalla consapevolezza che, in questo mondo, la chiave del successo risiede nella gestione efficiente e aggiornata del proprio archivio di oggetti d’arredo da utilizzare negli allestimenti per valorizzare gli immobili.
La gestione del magazzino è infatti il primo problema che ha un’home stager: tutti gli oggetti che vengono utilizzati in un allestimento devono essere cioè raccolti in un luogo adatto e catalogati.
Quindi un home stager si ritrova a dover gestire, in maniera spesso difficoltosa, la lista di questi oggetti. Dovrà inoltre catalogarli, avere in mente dove sono, in quale allestimento sono stati posizionati e dovrà anche variarli e sostituirli nel tempo.
Wunder Space: magazzino digitale
La fondatrice del marketplace Wunder Space è Camilla D’Alfonso, Home Stager ed esperta di marketing e comunicazione. È lei che ci ha parlato di questo spazio delle meraviglie e ci ha aperto le porte su un nuovo modo di rispondere alle esigenze di chi fa Home Staging.
L’obiettivo di Wunder Space è infatti quello di fornire uno strumento semplice ed efficace per la digitalizzazione e la gestione ottimale del proprio magazzino, con la possibilità di monitorare la disponibilità immediata degli oggetti.
Inoltre Wunder Space è anche un vero e proprio marketplace, dove non solo digitalizzi il magazzino, ma appunto lo condividi vendendo, prestando e comprando oggetti.
Anche artigiani e i negozi possono entrare e fare vetrina all’interno del portale per la vendita di articoli di home decor, mobili, complementi d’arredo, decorazioni, accessori per la casa e la tavola, piante e fiori artificiali, illuminazione e tessili.
Come funziona?
Con pochi semplici clic, puoi caricare il tuo magazzino in digitale su Wunder Space e averlo sempre con te, privatamente, con un numero illimitato di articoli, avendo il controllo di cosa è in giacenza e cosa in allestimento, con la possibilità di consultare il tuo stock in ogni momento.
Il portale funziona con un abbonamento annuale e ha tre diversi pacchetti, differenziati in base alle tue esigenze.
In questo modo potrai caricare tutti i tuoi articoli nel tuo magazzino digitale, aggiungendo dettagli, descrizioni, misure e foto.
Spazio di incontro tra professionisti di settore
Ma Wunder Space è anche un luogo d’incontro, che incentiva lo scambio e la sinergia locale e internazionale della community di home stager.
Infatti nel marketplace puoi mettere in condivisione il tuo magazzino, entrando in contatto con altri professionisti dell’home staging, ma anche con fotografi d’interni, architetti, interior designer, agenzie immobiliari, property manager, ecc.
Wunder Space è il punto d’incontro tra gli stager che offrono e gli stager che cercano: un luogo sempre raggiungibile e aggiornato in cui acquistare, vendere, prestare o scambiare elementi d’arredo, mobili in cartone, lampade e lampadari, oggettistica decorativa.
Puoi vendere i tuoi oggetti di allestimento, acquistarli o metterli in prestito (previo compenso) e far ruotare i tuoi oggetti in sinergia sia nella tua città che in tutta Italia e presto anche a livello internazionale.
Sul portale puoi trovare sempre diverse ispirazioni e continue novità, poiché anche i negozi e le realtà artigianali del Made in Italy e internazionali possono pubblicare annunci.
A questo punto ti consiglio di fare un giro on line alla scoperta di Wunder Space!
Contatti:
wunderspace.it
mail: info@wunderspace.it
IG _wunderspace_ e FB Wunder Space
Articolo in collaborazione con Wunder Space