Ami lo stile barocco e ti sembra di essere nata/o nel secolo sbagliato? Barocco e low-cost ti sembrano un binomio impossibile? Questo post è per te!

Se sogni una casa dominata dal fasto, dall’eleganza, da un’opulenza avvolgente ed imprevedibile degna di Versailles, ti lascio alcune risorse da cui potrai ispirarti per ricreare queste atmosfere nei tuoi spazi con un po’ di originalità e fantasia.

Su Etsy per esempio, puoi trovare numerosi articoli per la casa, dai mobili ai complementi ai tessuti, realizzati e decorati da artigiani e creativi specializzati, per aggiungere un tocco barocco al tuo stile di vita: QUI trovi il link.

Se ami il Rococò e lo stile di Maria Antonietta, non perdere i cuscini rotondi Elisabeth e Victoria, di Maisons du Monde, con dorso in lino, ispirati a figure femminili storiche. Sul sito di Maisons du Monde puoi trovare diverse proposte ispirate al barocco e al rococò nella sezione dedicata allo stile classico: le puoi trovare QUI.

Altre risorse preziose le puoi trovare su Lionshome, piattaforma per la ricerca specifica di prodotti nel settore Home&Living: clicca QUI.

Naturalmente anche Amazon resta sempre un’ottima risorsa, in cui puoi trovare veramente di tutto: dalla classica cornice barocca al divanetto argentato fino agli stampi per preparare prelibatezze degne del palato del re Sole! Per la sezione casa e cucina dedicata al barocco di Amazon clicca QUI.

Se ami i tessuti eleganti e raffinati, ideali per decorare delle stanze in stile rococò, non perdere la sezione di Dalani dedicata al taffetà, filamento molto fine di altissima qualità e pregio che nei salotti si può sfruttare per creare sinuose e luminose tende (trovate il link QUI) e quella dedicata alle tende barocche (cliccate QUI).

Non ti senti già ispirata e pronta a dare un tocco barocco alla tua casa? Scrivimi nei commenti o su Facebook quale di questi suggerimenti ti ha dato qualche nuova idea.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *